Thursday, November 25, 2021

FARE RETE PAGA

Ieri incontro costruttivo con Regione Lazio, Municipio Roma 3 e Circolo Mario Mieli.

Abbiamo accettato con piacere l'invito del Circolo a partecipare alla presentazione di Feel Free t@ Be un programma di formazione del personale socio sanitario pubblico sulle tematiche LGBT+.

È una gran soddisfazione veder realizzato uno degli obiettivi della nostra associazione: dare visibilità nelle attività sociosanitarie agli/alle invisibili e far capire le nostre specificità come persone LGBT+, soprattutto quando diventiamo anzianə. Il Circolo Mario Mieli, Lazio Crea e Cirses, gli enti organizzatori, ci hanno gentilmente invitato a partecipare attivamente al progetto.

Inaspettato e benvenuto è stato l'ascolto che l'assessora Romano e il consigliere regionale Capriccioli ci hanno riservato.

L'assessora ci ha lanciato due sfide 

- Formulare un concordato col Municipio Roma 3 per l'assistenza agli anziani LGBT+

- Partecipare al tavolo di consultazione sulle politiche sociali che il municipio ha aperto con le associazioni.

Raccogliamo volentieri l'impegno.

Il consigliere Capriccioli ci ha invitato a condividere le nostre idee sul nostro "Queerinale Agapanto", l'housing sociale diverso che vogliamo vedere realizzato.

Il Convegno sull'housing sociale LGBT+ che abbiamo programmato per febbraio 2022 viene proprio al momento giusto. Speriamo di avere il pieno, sentito coinvolgimento delle istituzioni a tutti i livelli: Regione Lazio, Roma Capitale, Municipi, oltre che il sostegno delle associazioni LGBT+ e degli enti del terzo settore con cui abbiamo e stiamo collaborando.

Ancora un grazie al presidente Mario Colamarino e a Massimo Farinella del Circolo Mario Mieli che ci hanno sempre sostenuto, fin dai primi passi della nostra associazione.






No comments:

Post a Comment