Monday, December 14, 2020

HIV CI SIAMO ANCHE NOI

Flash mob di Plus+ Roma a Santa Maria in Trastevere per mantenere alta la guardia sulla tematica HIV in occasione della Giornata Mondiale dell'AIDS.

(clicca sull'immagine per vedere il video)

C'ERAVAMO ANCHE NOI 

Sotto la pioggia coi nostri ombrellini arcobaleno.


L'HIV riguarda anche noi anziani, sia come lungo sopravviventi all'epidemia degli anni '80 sia purtroppo come nuovi casi.


Domenica prossima 20 dicembre saremo al Caffè Letterario con la

CONFERENZA “NON HO L’ETÀ." 

Invecchiare con Hiv, 

organizzata da PLUS ROMA insieme all’APS Agapanto, Lgbt+ Seniors&friends.

( Link )

L’incontro è curato da Fau Rosati, Psicologo e psicoterapeuta in formazione, nonché dottorando in Psicologia con una ricerca sull’anzianità queer e il minority stress. 

Appuntamento domenica 20 dicembre, ore 16, Caffè Letterario, via Ostiense 95

 Posti limitati, in ottemperanza alla normativa anti-COVID. Prenotazione 392 069 3460


Moderazione Fabio Bo: "Cosa significa invecchiare con HIV? Cosa succede quando si vive l’intersezione di molteplici elementi di oppressione, quali agismo, omofobia e sierofobia? Quali sono gli elementi unici di forza che caratterizzano le vite delle persone gay e sieropositive? Attivismo, creazione di comunità e famiglie di elezione, trasformazione dello stigma in resilienza."

Fau Rosati: "Sono una persona trans non binaria. Attivista transfemminista queer. Dottorando in Psicologia con una ricerca sull’anzianità queer e il minority stress. Psicologo e psicoterapeuta in formazione, collaboro con il “6 come sei”, servizio di consulenza clinica sull’orientamento sessuale e l’identità di genere della Sapienza.

Presenterò una parte dei risultati della mia ricerca di dottorato sul tema dell’invecchiamento queer, nella speranza di restituire voce e valore alle testimonianze delle persone intervistate, le persone anziane LGBT+, quelle che hanno fatto la storia del primo movimento di liberazione omosessuale e costruito un’eredità generativa per le nuove generazioni."


E`prevista una trasmissione diretta online dell'evento su piattaforme Facebook e Instagram Plus Roma.

No comments:

Post a Comment